Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

martedì 20 aprile 2010

Nidi

Dopo una lunga assenza per motivi famigliari e di salute, mi concedo una breve pausa ed eccomi a voi con un tripudio di nidi, ovvero la mia collezione personale, ma niente paura, sono nidi abbandonati dopo la cova e ritrovati sempre sull’erba in seguito a una notte di bufera.

Io li raccolgo quando ai legittimi proprietari non servono più e li colleziono perché rimango stupefatta per la bravura, la pazienza e la dedizione che queste creaturine mettono nella costruzione della loro nursery.

IMG_6408

IMG_6408IMG_6395

IMG_6403IMG_6413

IMG_6397IMG_6401IMG_6500IMG_6502

IMG_6507

Ispirata da questi “beccofatti” ( se gli uccelli li costruissero con le mani sarebbero manufatti) ho pensato di realizzare una collana con un nido di filo di rame e uova di fimo. Il mio lavoro non riproduce propriamente quello delle rondini, che notoriamente è costruito sotto i tetti con fango e paglia, ma penso che va bene lo stesso. In ogni caso faccio appello al mondo ornitologico per questa libertà artistica.

IMG_6148IMG_6152

IMG_6149

IMG_6315IMG_6294

IMG_6307IMG_6503

Spero quanto prima di ritornare ad essere più presente nel mio e nei vostri blog e ringrazio quanti mi hanno scritto per dimostrarmi la loro vicinanza ed amicizia. Un forte abbraccio a tutti



38 commenti:

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Era un po' che non passavo di qui... mi sono rifatta gli occhietti e una bella boccata di ossigeno... delicata e raffinata come sempre! L'anello mi piace un sacco... ;o)
Un grande abbraccio,
Elisa

Miriam ha detto...

Mi fa piacere ritrovarti nel blog, più creativa che mai, in piena sintonia col clima primaverile!
Non stressarti con il pensiero per il blog, piano piano si riprende in mano tutto, nessuna fretta, tanto chi ti conosce e apprezza la Rosi che c'è in te continua a seguirti con stima e con tanto affetto!
P.s. tra questi ci sono anch'io,non dimenticarlo, a presto, ti mando un grande abbraccio!!!

Francesca Mei ha detto...

Lacollezioni di nidi "sfitti" non l'avevo mai sentita ma è molto carina e naturalistica!In effetti i nidi sono vere opere di becco!!Le tue creazioni sono molto belle e originali,sopratutto l'anello!!

Marshall ha detto...

Omamma, non ci posso credere!!Questa collezione è di una delicatezza e leggerezza unica!Leggera come le piume dei nostri amici pennuti, delicata come le uova che si schiudono all'interno dei nidi!
Un cip cip per te!!
Marshall

mAtilda ha detto...

simpaticissima idea... oggi sono particolarmente sensibile, ho fatto in classe proprio un lavoro su un ... nido...

elena fiore ha detto...

Ciao Rosj...è la prima volta che vedo i nidi usati come leit motiv.
Per cui, al di là della bravura, oggi complimenti per l'originalità :-)
Un abbraccio, ciao
elena°*°

Unknown ha detto...

I beccofatti sono magnifici, la natura è perfetta ed è sempre un'ispirazione per chi cerca con umiltà di viverci da "ospite". L'anello e la collana che hai realizzato sono molto poetici e la tua modella è davvero dolce!
Ti faccio i miei migliori auguri di poter tornare in forza! Un grande abbraccio... In questo momento ci sono proprio gli uccellini nel boschetto di bambù in giardino che stanno divulgando il "notiziario del mattino"... Un concerto meraviglioso! A presto, Cathy

carmen ha detto...

Ciao Rosi carissima e bentornata!
Anche a me stupisce la perfezione dei beccofatti e l'impegno e la costanza che ci mettono minuscoli uccellini a costruirli, un fuscello alla volta..Auguri per salute e famiglia, rimettiti in forze e continua a proporci le tue meraviglie!! Un abbraccio
Carmen

Beta ha detto...

Carissima Rosj, bentornata! E' bello risentirti e rivedere i tuoi deliziosi lavori. Anch'io raccolgo i nidi che cadono e per un po', rimangono in bella vista.... delicatissima la tua riproduzione nidosa! Un abbraccio forte con l'augurio che tu ti rimetta completamente.

AbcHobby.it ha detto...

Ma che bellezza... i nidi sono davvero l'espressione dell'ingegneria volatile! quando ero piccola e abitavo in campagna mi capitava di trovarne per terra, e li ammiro stupefatta... ora invece in città è già tanto se vedo ogni tanto un uccello!!
Spero che vada tutto meglio, un grosso in bocca al lupo per tutto!!

p.s.
la collana è bella, ma l'anello è stupendo!!

baci eli

Unknown ha detto...

Tenerissimi i nidi....collana e anello sono uno spettacolo poetico!!!

Dona ha detto...

Che meraviglia, Rosi... sono tenerissimi i tuoi micro nidi ^___*
Mi piacciono moltissimo e in particolar modo l'anello.
Forza... cerca di rimetterti presto!
Un abbraccio
Dona

Giuliana ha detto...

Bentornata!
Originale quest'idea, le foto sono come sempre bellissime e rendono molto l'idea della primavera.
Anch'io, quest'anno, ho avuto ospiti inattesi nel mio giardino, e mi hanno lasciato il loro nido...è, come dici tu, uno spettacolo..la precisione e l'ingegno lasciano senza parole
Un grande abbraccio
Giuliana

Anna ha detto...

che meraviglia i nidi raccolti... e quelli creati da te. un'idea davvero carina ed originale :)
un caro saluto

rachele ha detto...

innanzitutto ti faccio un enorme abbraccio, pieno d'influssi positivi, affinchè tutto si possa aggiustare velocemente!
poi la tua fantasia e la tua poesia, ormai, vanno a ruota libera!
complimenti e baci
rachele

Fabiana Del Nero ha detto...

L'anello è assolutamente speciale e tenerissimo, trasmette proprio l'idea di cura e protezione necessario a far crescere....un amore??

Da me gli uccellini fanno i nidi un po' ovunque, il loro posto prediletto è la buca da lettere, così quando sono pronti a spiccare il volo mi rimangono sempre buffissimi nidi rettangolari!!

un bacio...Fabiana

Sara ha detto...

Ciao Rosi, mi fa davvero piacere rileggerti e scoprire che anche durante questa assenza non hai smesso di creare, i tuoi bijeaux sono sempre originali, l' anello è di una bellezza commovente. Spero di rileggerti presto

Stefi ha detto...

intanto aguguri di pronta guarigione!!
e poi.. no, non ci credooooo ma sei fenomenale... non avrei mai pensato ad unuso simile del soggetto nido!
Altro che designers di grido, tu li batti tutti!!
un abbraccio primaverile
StefiB

Stefania ha detto...

Ma che tenerezza!!!!!!!!!!
Magnifica pagina..sa di primavera, di dolcezza, di vita..
Bravissima come sempre..più di sempre !
Un bacio grandissimo!
Stefania

patrizia P ha detto...

bentornata,originalissima idea baci Patrizia P.

RI.tor.TA ha detto...

Ciao! Rosi non mi ero mai soffermata ad osservare i nidi,bè qui a Roma è difficile "incontrarne" uno. Ma hai proprio ragione sono di un bello incredibile ,sopratutto se si pensa alla fatica laboriosa di quei piccoli esserini.è fichissimo,ops si può dire?..anche il tuo anello-nido.Baci

Rossella - Casa Lellella ha detto...

ma che originalità!
meraviglia per gli occhi...

Perline e bottoni ha detto...

Meraviglia! Spero tu abbia risolto i tuoi problemi di salute e non. Un abbracio.

Anonimo ha detto...

Cara Rosi, mi dispiace sapere che hai problemi, ma vedo che reagisci sempre positivamente alle avversità!
Complimenti anche per la modella "in versione mora"!
..le Federiche quando sono more sono un cult! :)
Ciao a presto
Federica sp

wonder perlina ha detto...

Sei incredibile. Non ho mai conosciuto nessuno che collezionasse nidi ma tu sei unica. ciao

la Motti ha detto...

bentornata rosy, originalissime e tenere le tue creazioni primaverili!! Finalmente la primavera e'sbocciata e con lei ti auguro che se ne vadano via malanni e altro! In bocca al lupo Manu

FascinationStreet ha detto...

bentornata Rosy e complimenti per queste bellissime creazioni!i tuoi nidi in rame sono semplicemente perfetti, meravigliosi come quelli "beccofatti"!
un abbraccio
barbara

verderame ha detto...

beccofatti, hai creato una nuova meravigliosa parola in cui si riflette tutta la delicatezza d'animo del tuo collezionare nidi, un abbraccio e che il sole torni presto ad accarezzarti il volto, un abbraccio Marina

Francesca ha detto...

La tua fantasia non ha limiti...collana originalissima!!!
BRAVA
Un bacione

DANY ha detto...

bentornata
spero che adesso vada tutto meglio,
leggo sempre con piacere un tuo nuovo post. delizioso l'anellino

Lucy ha detto...

Cara rosi sei, come al solito, originalissima. L'idea dei nidi "veri" postati con i nidi realizzati da te è deliziosa.
Queste opere della natura, in una giornata nebbiosa e fredda come quella di oggi, ti fanno ben sperare per l'arrivo di un pochino di sole.
La parure è fantastica. Le uova poi, non sembrano fatte a mano per quanto sono perfette...COMPLIMENTI.
IL TUTO è ANCHE MAGGIORMENTE VALORIZZATO DALLA MODELLA.

CIAO CIAO LA TUA AMICA DI SPALLA.

Amalia ha detto...

Ciao cara,
hai proprio ragione, rimango anch'io stupefatta dalla precisione con cui gli uccellini realizzano il loro nido.
Simpatica la collana che hai realizzato,
un grande abbraccio,
Amalia

Anonimo ha detto...

Mi sei mancata ma ti vedo già in forma. Superforma direi.
Linn

rosy ha detto...

La tua creatività è sorprendente!!!! E' sempre un piacere passare a curiosare da te.... ciao Rosy

Ale ha detto...

Ciao cara Rosi spero che vada un pò meglio...un abraccio Ale

Eleonora Battaggia _ OrnamentiEcoContemporanei ha detto...

Ciao Rosi Jo'...
spero di farti cosa gradita, ho inserito la foto di una tua creazione su una mia cartella su facebook dedicata ad artisti e creativi che preferisco....un omaggio alle cose fantastiche che fai...
http://www.facebook.com/photos.php?id=1667686888#!/album.php?aid=45818&id=1667686888
un abbraccio
Eleonora

Alessia Spalma ha detto...

Cara Rosi, da quanto non passo da qui e non mi riempio il cuore con le tue meraviglie? E non ti ringrazio per essere esattamente come sei??? Mi sembra una vita!
Ti abbraccio fortissimo,
Alessia

Luciana ha detto...

Complimenti per la tua creatività, hai le mani d'oro e riesci a realizzare cose bellissime. Anch'io sono un'insegnante della scuola dell'Infanzia, mi ha fatto piacere scoprire il tuo blog. Mi sono aggiunta tra i tuoi lettori, ciao.

Related Posts with Thumbnails