Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

martedì 30 giugno 2009

Spring flowers for butterfly in love


L'idea è nata per dare una giusta collocazione a una preziosa farfalla di pizzo di artigianato veneziano che la mia collega Marisa mi ha portato dall'isola di Burano.
Dopo un buio creativo durato un paio di settimane finalmente si è accesa una luce.
Così ho comprato un po' di fiorellini di organza e li ho applicati a una maglietta
con delle paillettes rosa, delicate ed evanescenti.
Infine, per dare quel tocco che mi rappresenta ho dipinto una frase in tre stili differenti, due con gli stampini e uno a mano libera.
Adesso, a lavoro ultimato, penso che sono entrambe contente.
Entrambe chi? Marisa e la sua farfalla naturalmente!!!




Alcuni particolari fotografati al tramonto
E se non bastava tanto rosa, vi mostro con piacere e con mal celato orgoglio, i miei papaveri rosa, i cui semi li avevo acquistati quest'inverno sul web, da una ditta inglese!



Oggi pomeriggio finalmente sono iniziate le mie tanto attese vacanze estive. Sono proprio felice!!!
Ciao gente e a presto


26 commenti:

Unknown ha detto...

Meraviglia di maglietta e di fiori!!!
Buone vacanze!!!!

Perline e bottoni ha detto...

Sei sempre sobria ma scicchissima, mi fai sempre ripetere. La modella iniia anche ad essere meno timida. Se vuoi altrimenti ti presto la mia di figlia che inizia proprio ad essere una vanesia (a 10 anni promette proprio bene, anzi male). Buona serata

Amalia ha detto...

Il tuo tocco è inconfondibile, sai personalizzare una semplice maglietta in qualcosa di prezioso e raffinato: bravissima!

Buone vacanze!

Giuliana ha detto...

Semplicità ed eleganza: sono le tue parole d'ordine. Avrai avuto pure un buio creativo, ma quando si dipana e si intravede la luce...che luce!
Sei veramente creativa!
I papaveri rosa sono per me una novità, non li avevo mai visti: sono bellissimi, delicati e singolari
Ti abbraccio

siland ha detto...

Quando vedo i tuoi lavori dico sempre "che bello"...sei unica...anche i papaveri rosa sono magnifici.
Buone vacanze e a presto.
Silvana

Sara Pacciarella ha detto...

Papaveri rosa? Ma dai che forza, non ne conoscevo l'esistenza...bellissimi!
E tu...sei veramente un fiore Rosi Jò che rende fioroso e profumato tutto ciò che tocca!
Brava come sempre!
Mua!
Sara.

Anonimo ha detto...

oh,oh,oh...finalmente ,i papaveri rosa non ne sapevo nemmeno l'esistenza,forse solo tu scopri e proponi sempre e unicamente cose uniche,ole'complimenti e buon inizio di vacanze meritate!!!!! ciao bacetti dal piccolo principe ,Patrizia

Alyce ha detto...

Bellissima la maglietta!
La farfalla si intona benissimo allo stile dei fiorellini d'organza! Per non parlare poi delle scritte! Riesci a fare veramente di tutto!!
Bravissima e complimenti anche per i papaveri: una vera rarità!

Rosi Jo' ha detto...

BUONGIORNO RAGAZZE

@ Barbara, grazie e buona estate anche a te.

@ Paola, la modella dagli occhi dolci, non è proprio come sembra, non è una ragazza di facile approccio e mi rende la vita "meno noiosa"...., in compenso si presta volentieri alle mie esigenze fotografiche.

@ Amalia, sempre molto gentile. Io trovo che personalizzare un indumento è qualcosa di straordinariamente gratificante.

@ Giuliana, troppo gentile, la farfalla ringrazia!
I papaveri sono una sorpresa anche per me. Per fortuna ogni capsula è piena di semini. Ottima prospettiva per l'anno prossimo.

@ Silvana, che bello leggere i tuoi commenti e grazie per i complimenti. Sei molto carina.
Buone vacanze anche a te!!

@ Sara carissima, sono un fiore profumato? Grazie per il soave paragone, ma oggi mi sento una rosa al forno. In vacanza sì, ma col mal di testa!
Sei riuscita al primo tentativo? Forse con la finestra non ci saranno più disguidi. Almeno me lo auguro!:)

@ Patrizia, proprio belli i papaveroni rosa, sono veramente unici e fuori dal comune. Vedi cosa si può fare con internet!!
Oltre che acquistare semi rari ti fa conoscere persone care ed affettuose come te!!
Bacioni al Piccolo Principe :)

@ Alyce, grazie per le belle parole. La frase dipinta penso che renda il buoquet meno sdolcinato, più allegro e giovanile!!

Un abbraccio papaveroso dalla vostra Rosi Mua mua!!!

lidia paradis ha detto...

Cara Rosi,la maglietta è a dir'poco
meravigliosa e sta molto bene alla tua figliola !!! Il papavero rosa non l'ho mai visto è stupendo ,ma profuma anche? Quanto mi piacerebbe avere un giardino!! :D
Un bacione ,Lidia

pino ha detto...

Non avevo mai visto dei papaveri rosa...Sembrano delle peonie!...beh fai bene ad esserne orgogliosa!!
un saluto e buone vacanze!!

Rosi Jo' ha detto...

@ Lidia cara, grazie. La maglietta l'ho fatta per me, ma a Elisabetta sta decisamente meglio, beati 18 anni. I papaveri, qualunque sia il colore, non sono profumati, sono belli così. In compenso toccandoli sono morbidi, ad effetto antistress.
Il giardino è anche il mio sogno!!:)

@ Pino, grazie per la visita. Ad ogni commento mi rendo conto di aver coltivato una vera rarità. Wauuu!! Buone vacanze anche a te.

Ciao e a presto Rosi

fataeffe ha detto...

Sei semplicemente un' artista...in ogni cosa che fai riesco a leggere la bellezza della tua persona e l' amore che haiper ogni cosa!
Un abbraccio

Sara Pacciarella ha detto...

si si, al primo tentativo!

Sara Pacciarella ha detto...

e anche adesso era il primo tentativo!
Evvai!
Yeppa!
Youhhhhhh!

Anonimo ha detto...

Cara Rosi, anch'io voglio unirmi al coro dei complimenti....in effetti hai realizzato una delizia, degna ti tanta figlia.Una curiosità di ordine pratico, ma quando laverai la maglietta, dovrai staccare tutte le decorazioni o c'è modo di detergerla anche così, senza sciupare nulla? Mi dispiace leggere che il mal di testa inaugura le tue vacanze, speriamo che possa diradare le sue visite e permetterti di godere giuste e sante giornate di riposo (si fa per dire, lo so...ma i ritmi cambiano ed è già qualcosa di positivo). I tuoi papaveri sono quelli chiamati d'Islanda? Li hai coltivati in un vaso? Devi proprio avere un pollice iper verde per ottenere delle fioriture così generose, complimenti davvero. Ti abbraccio forte, forte. Monica C.Fe

Anonimo ha detto...

Al primo tentativo....temevo si mangiasse tutto ed invece ci sono tutte le mie parole!!Evviva e ringrazio chi ti ha aiutata a ripristinare i collegamenti informatici, mi dispiaceva essere una voce "fuori campo".Bacio Monica C. Fe

Rosi Jo' ha detto...

@ Fataeffe, grazie di cuore per il tuo affetto, è sempre bello leggerti, i tuoi commenti sono vera poesia!

@ Sara, grazie per la conferma.
Evvai, Yeppa, Youhhhhh.

@ Monica carissima, grazie per le belle parole.
Penso che con un lavaggio delicato i fiori resisteranno, magari ridistesi con un colpetto di ferro da stiro.
La scrittura invece è stata fatta con colori per stoffa, per cui non andrà più via.
Oggi per fortuna non ho avuto mal di testa ed è stato meraviglioso!
I papaveri rosa li ho coltivati sia in vaso che nel giardino della scuola, ma non so se sono quelli d'Islanda, la ditta che li vende li presenta con il solo nome scientifico.
Sono proprio contenta di aver risolto il problema dei commenti, siete state tutte molto solidali e... anche competenti, per fortuna!
Un bacione a te e a Isabella.

Buona serata da Rosi e a presto.

MARGIE ha detto...

Bellissima la maglietta e che dire dei papaveri rosa, non li avevo mai visti.

scarpette rosse ha detto...

La maglietta è divina, e poi è così delicata, io adoro il rosa, complimentoni, anche i fiori che hai coltivato sono bellissimi, peccato che io nn riesca a tenere nulla sul mio terrazzo, d'inverno c'è troppo vento e le piante volano(se nn legate) per tutto il balcone, baciotti
Sonia

ROMI ha detto...

sono nuova tra le blogger e sono davvero rimasta colpita dal tuo...primo per il desig adoro l'idea delle foto da casa tua e dei fiori che ti rappresentano nei mesi..secondo per i contenuti adoro sopratutto le sezione riciclo...io ho aperto oggi il mio blog non ho ancora inserito i miei lavori ma ho indetto un mini concorso...creazione di un bijoux ispirato da un pappagallo...e visto che adori gli uccellini ho pensato di scriverti...il mio blog e' romybijoux.blogspot.con...spero che passerai per dare un'occhiata...a presto ancora comlimenti sei bravissima..romi

Miriam ha detto...

Stamattina mi sono alzata presto nonostante il sabato sia per me giornata di "riposo"... ed ho scoperto che dal mio blog è scappata una farfalla...che sia quella che è arrivata tra le tue mani? Penso proprio di sì, vedo che dimora in un rosa speciale e dona tanta dolcezza a chi la porta con sè!
Intanto prima di uscire dal tuo giardino incantato, faccio un tuffo tra i petali di questi magnifici fiori, che profumo...
Ti abbraccio forte forte!!!

Alessia Spalma ha detto...

Evviva hai rimesso la finestra così potrò commentarti a go-go senza problemi!!
La maglietta è un incanto... lo so ti dico sempre sempre le stesse cose, e uso le stesse parole, ma mi sto allenando coi sinonimi di bellezza e di meraviglia...
E i tuoi fiori... straordinari!
Un bacione,
Alessia

Rosi Jo' ha detto...

@ Margie cara, grazie per i complimenti, anch'io i papaveri rosa non li avevo mai visti...belli vero??

@ Sonia, grazie per la visita. Il vento purtroppo è il peggiore nemico delle piante e porta via anche la volontà per coltivarle con passione e soddisfazione.

@ Romy grazie di cuore per tutti questi complimenti e dato che il concorso dura due mesi ci proverò! Auguri per il tuo blog

@ Miriam, quanta poesia nelle tue parole, grazie di cuore per tutto questo affetto!

@ Ale, grazie, anche a me serve qualche sinonimo per esprimerti senza ripetitività gentilezza, affetto, simpatia...


Buona domenica a tutte. Con affetto Rosi

elena fiore ha detto...

Io sono appena rientrata!
Buone (pink) vacanze a te :-)

Ciao, elena°*°

Anonimo ha detto...

splendide idee quelle dei legni ... ne ho qualcuno in garage e mi sa che farò una cornice a un mio quadro... grazie...
i papaveri poi sono fantastici... si potrebbe avere il nome della ditta di dove li hai presi?
io ho piantato quelli rosa chiaro normali... ma quest'anno solo foglie....

Related Posts with Thumbnails